Il nostro obiettivo, la nostra sfida, è conservare ed esaltare le eccellenze e le ricchezze del territorio italiano e Toscano.
E quale prodotto meglio dell’olio può rappresentare la pregevolezza del Made in Italy?
La nostra azienda nasce da qui, dopo oltre 10 anni di costante miglioramento e attentissima ricerca. Ad oggi siamo riusciti ad individuare il periodo e le modalità ideali di raccolta, così da potervi garantire un prodotto eccelso, prediligendo la qualità alla quantità.
Solo raccolta manuale di olive asciutte, con l’ausilio di reti e abbacchiatori elettrici ricaricabili (senza quindi utilizzare motori termici) in giornate soleggiate e una frangitura svolta entro massimo 12 ore per evitare riscaldamenti e ossidazioni che possono alterare le proprietà dell’oliva.
Senza ovviamente tralasciare il delicato processo di conservazione del prodotto finito, così da mantenere inalterate tutte le caratteristiche dell'olio.
E’ questo il modus operandi che ci ha fin qui guidati e con il quale continueremo a condurre la nostra azienda, buttando sempre un occhio alle innovazioni nel massimo rispetto del territorio e del terreno stesso.