Olio Toscano
Poggio delle Fate

Il nostro obiettivo, la nostra sfida, è conservare ed esaltare le eccellenze e le ricchezze del territorio italiano e Toscano.

E quale prodotto meglio dell’olio può rappresentare la pregevolezza del Made in Italy?

La nostra azienda nasce da qui, dopo oltre cinque anni di costante e attentissima ricerca che ci hanno infine permesso di individuare il periodo e le modalità ideali di raccolta anche a discapito della produzione.

Solo raccolta manuale di olive asciutte, con l’ausilio di reti e abbacchiatori elettrici ricaricabili (senza quindi utilizzare motori termici) in giornate soleggiate e una frangitura svolta entro massimo 12 ore per evitare riscaldamenti e ossidazioni che possono alterare le proprietà dell’oliva.

Senza ovviamente tralasciare il delicato processo di conservazione, svolto rigorosamente in locali a temperatura controllata e in cisterne sotto azoto per mantenere inalterate le specifiche del prodotto finito.

E’ questo il modus operandi che ci ha fin qui guidati e con il quale continueremo a condurre la nostra azienda, buttando sempre un occhio alle innovazioni nel massimo rispetto del territorio e del terreno stesso.